Codice destinatario
Tutte le fatture dovranno essere emesse e inviate in formato elettronico XML.
Per l’emissione della fattura, vi preghiamo di usare il codice destinatario di pertinenza della struttura:
Jesuheim – Cornaiano/Appiano, codice destinatario: GL1XLVA
Whistleblowing
Protocollo whistleblowing
Messagi per whistleblowing
Messaggi di posta elettronica
Messaggi di posta elettronica e relativi allegati provenienti dal mittente Fondazione S. Elisabetta o le sue istituzioni contengono informazioni strettamente riservate e destinate esclusivamente al destinatario, il quale è l'unico autorizzato ad usarli. La diffusione o Copia illecita della comunicazione è vietata secondo il D.Lgs. Nr. 196/2003. Chi riceve un messaggio per errore è pregato di informare immediatamente il mittente e di cancellare il contenuto, incluso tutti gli eventuali allegati.
© Copyright
Fondazione S. Elisabetta
Sede legale:
Via Cologna 1
I-39100 Bolzano
Alto Adige – Italia
T. +39 0471 097100
F. +39 0471 097199
info@stiftung-st-elisabeth.it
Website
www.stiftung-st-elisabeth.it
www.jesuheim.it
www.lichtenburg.it
P.IVA. 02651810216
Codice Fiscale 02651810216
Protezione dei dati
Le seguenti linee guida si riferiscono ai documenti cartacei e, in quanto compatibili, ai servizi informatici. I clienti che usufruiscono di servizi e che consultano il sito www.jesuheim.it/it/ rendono noti dati relativi a persone identificate o identificabili.
Nome e recapito del titolare del trattamento e del responsabile della protezione dei dati (DPO)
Questa informativa vale per il trattamento dei dati da parte di: Titolare: Christian Klotzner, via Glaninger 1, 39100 Bolzano Email: info@stiftung-st-elisabeth.it Telefono: +39 – 0471 097100 Fax: +39 – 0471097199
Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) è Stephan Kerschbaumer raggiungibile sotto il recapito di cui sopra nonché direttamente tramite E-mail a stephan.kerschbaumer@ifkconsulting.com
Luogo di trattamento dei dati I trattamenti connessi ai servizi hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico degli Uffici incaricati del trattamento oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Tipi di dati trattati
• Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito; salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di un anno.
• Dati forniti volontariamente dall'utente L'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali all'interno dei moduli di raccolta dati presenti sul sito comporta la successiva acquisizione dei dati dell'interessato. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
Quando si visita il nostro sito www.lichteburg.it/it/ web browser installato sul Suo dispositivo invia automaticamente informazioni al server del nostro sito web. Queste informazioni vengono temporaneamente memorizzate in un cosiddetto file di log. Le seguenti informazioni vengono registrate senza l'intervento dell'utente e memorizzate fino a quando non vengono eliminate automaticamente:
• indirizzo IP del dispositivo accedente,
• data e ora dell‘accesso,
• nome e URL del file richiesto,
• sito web, dal quale è stato effettuato l‘accesso (Referrer-URL),
• browser usato ed evtl. Il sistema operativo del dispositivo nonché nome del provider di accesso.
Le informazioni menzionate sono usate per le seguenti finalità:
• Assicurare una connessione fluida del sito web,
• Assicurare un uso confortevole del sito web,
• valutazione della sicurezza e della stabilità del sistema, nonché
• ulteriori finalità amministrative.
Il fondamento giuridico del trattamento è l’art. 6, c. 1, let.f RGPD. L’interesse legittimo risulta dalle finalità summenzionate. In nessun modo i dati personali sono trattati a scopi di profiling. Inoltre, con l’accesso al sito creiamo dei cookies e applichiamo un sistema di analisi. Informazioni ulteriori sotto i punti 4 e 5.
In caso di sottoscrizione della newsletter
Nei limiti in cui ha espressamente acconsentito, ai sensi dell‘art. 6 c. 1 let. a GDPR, usiamo il Suo indirizzo E-MAIL per l’invio periodico di newsletter. Per ottenere la newsletter è sufficiente indicare l’indirizzo email. In ogni momento può cancellare l’iscrizione usando il link al termine di ogni newsletter. In alternativa può cancellare l’iscrizione mandando un email all‘indirizzo info@stiftung-st-elisabeth.it
Uso del modulo di contatto In caso di domande può entrare in contatto con noi usando il formulario di contatto messo a disposizione sul nostro sito internet. È necessario indicare un indirizzo e-mail valido, per poter sapere chi ci ha mandato la domanda e per poter rispondere alla medesima. Ulteriori informazioni sono meramente facoltative. Il trattamento dei dati ai fini predetti avviene ai sensi dell’art. 6 c. 1 let. a RGPD in base al suo consenso espresso. I dati raccolti e trattati in questo modo saranno cancellati una volta risposto alla Sua domanda.
Trasmissione a terzi
I Suoi dati non sono traferiti a terzi se non per le finalità espressamente indicate. Una trasmissione di dati a terzi può avvenire per le seguenti finalità: • in caso di consenso esplicito ai sensi dell‘Art. 6 c. 1 let. a RGPD, • la trasmissione ai sensi dell‘art. 6 c. 1 let. f RGPD è necessaria per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria e non sussiste un motivo per cui un altro Suo legittimo interesse prevalga alla trasmissione, • nei casi in cui la trasmissione avvenga in adempimento a un obbligo legale ai sensi dell‘art. 6 c. 1 let. c RGPD nonché • se la trasmissione avviene in esecuzione di un contratto di cui Lei fa parte ai sensi dell‘art. 6 c. 1 let. b RGPD.Cookies
Sul nostro sito utilizziamo cookie. Si tratta di piccoli file che il browser crea automaticamente e che vengono memorizzati sul dispositivo (laptop, tablet, smartphone, ecc.) quando si visita il nostro sito. I cookie non danneggiano il dispositivo finale, non contengono virus, cavalli di Troia o altri malware. Nel cookie sono memorizzate delle informazioni in connessione con lo specifico dispositivo utilizzato. Tuttavia, ciò non significa che si venga immediatamente a conoscenza della vostra identità. L'uso dei cookie serve da un lato per rendere più piacevole l'utilizzo della nostra offerta. Ad esempio, utilizziamo i cosiddetti cookie di sessione per riconoscere che l'utente ha già visitato singole pagine del nostro sito Web. Questi verranno cancellati automaticamente dopo aver lasciato il nostro sito. Inoltre, utilizziamo anche cookie temporanei che vengono memorizzati sul dispositivo per un periodo di tempo specificato al fine di aumentare la facilità d'uso. Se l'utente visita nuovamente il nostro sito, quest’ultimo riconoscerà automaticamente che è già stato da noi e quali voci e impostazioni sono state effettuate in modo che non sia necessario inserirle di nuovo. D'altro canto, utilizziamo i cookie per registrare statisticamente l'utilizzo del nostro sito web e per valutarlo al fine di ottimizzare la nostra offerta. Questi cookie ci permettono di riconoscere automaticamente quando ritorna sul nostro sito. Questi cookie vengono eliminati automaticamente dopo un periodo di tempo definito. I dati elaborati dai cookies sono necessari per le finalità sopra indicate al fine di proteggere i nostri interessi legittimi e quelli di terzi ai sensi dell'art. 6 c. 1 let. f RGPD. La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, è possibile configurare il browser in modo che non vengano memorizzati cookie sul computer dell'utente o che venga visualizzato un messaggio prima della creazione di un nuovo cookie. Tuttavia, la disattivazione completa dei cookie può portare al fatto che non è possibile utilizzare tutte le funzioni del nostro sito web.Strumenti di analisi
Le misure di controllo elencate di seguito e da noi utilizzate vengono eseguite in base all'art. 6 c. 1 let. f RGPD. Con le misure di tracciamento utilizzate, vogliamo garantire che il nostro sito web sia progettato per soddisfare i requisiti e sia continuamente ottimizzato. D'altro canto, utilizziamo le misure di tracciamento per registrare statisticamente l'utilizzo del nostro sito web e per valutarlo al fine di ottimizzare la nostra offerta. Tali interessi devono essere considerati legittimi ai sensi della suddetta disposizione. Le rispettive finalità di elaborazione dei dati e categorie di dati si trovano nei relativi strumenti di tracciamento.Google Analytics
Per la progettazione orientata alla domanda e il miglioramento continuo delle nostre pagine utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (https://www.google.de/ intl/en/about/) (1600 Anfiteatro Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; di seguito “Google”). In questo contesto vengono creati profili utente pseudonimi e utilizzati cookie (cfr. punto 4 (verificare il contratto di elaborazione dei dati dell'ordine all'indirizzo https://static.googleusercontent.com/media/www.google.com/de//analytics/terms/de.pdf)). Le informazioni generate dai cookie sull'utilizzo di questo sito web, come ad esempio • Tipo e versione di browser, • Sistema operativo in uso, • Referrer-URL (sito precedentemente visitato), • Indirizzo IP, • Ora di accesso, sono trasmessi al server di Google negli USA ed ivi memorizzati. I dati vengono utilizzati per analizzare l'utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web e fornire ulteriori servizi correlati all'utilizzo del sito web e di Internet a scopo di ricerche di mercato e per la progettazione di queste pagine Internet in funzione della domanda. Queste informazioni possono anche essere trasferite a terzi se richiesto dalla legge o se terzi elaborano i dati per conto della società. In nessun caso il vostro indirizzo IP verrà fuso con altri dati di Google. Gli indirizzi IP vengono resi anonimi in modo che non sia possibile un'assegnazione (mascheramento IP). È possibile rifiutare l'uso dei cookie selezionando le impostazioni appropriate sul browser, tuttavia si prega di notare che se si esegue questa operazione, Lei potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Potete inoltre impedire la raccolta di dati generati dal cookie e relativi al vostro utilizzo del sito web (compreso il vostro indirizzo IP) e l'elaborazione di questi dati da parte di Google scaricando e installando un add-on per il browser (https:// tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it). In alternativa al componente aggiuntivo (add-on) per browser, in particolare per i browser su dispositivi mobili, è possibile impedire a Google Analytics di raccogliere dati facendo clic su questo link. Un cookie di dissociazione è impostato per impedire la futura raccolta dei vostri dati quando visitate questo sito web. Il cookie di esclusione è valido solo in questo browser e solo per il nostro sito Web ed è memorizzato sul dispositivo dell'utente. Se si eliminano i cookie in questo browser, è necessario impostare nuovamente il cookie di esclusione. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati in relazione a Google Analytics sono disponibili nella Guida di Google Analytics (https://support.google.com/analytics).Google Adwords Conversion Tracking
Utilizziamo inoltre Google Conversion Tracking per registrare e valutare statisticamente l'utilizzo del nostro sito web allo scopo di ottimizzarlo. Google Adwords imposta un cookie sul vostro dispositivo se avete visitato il nostro sito web tramite un annuncio di Google. Questi cookie scadono dopo 30 giorni e non vengono utilizzati per l'identificazione personale. Se l'utente visita alcune pagine del sito web del cliente Adwords e il cookie non è ancora scaduto, Google e il cliente possono riconoscere che l'utente ha cliccato sull'annuncio ed è stato reindirizzato a questa pagina Ogni cliente Adwords riceve un cookie diverso. I cookies non possono quindi essere rintracciati attraverso i siti web dei clienti Adwords. Le informazioni raccolte utilizzando il cookie di conversione viene utilizzato per generare statistiche di conversione per i clienti Adwords che hanno optato per il monitoraggio di conversione. I clienti Adwords vedono il numero totale di utenti che hanno cliccato sul loro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non riceverete alcuna informazione che identifichi personalmente gli utenti. Se non si desidera partecipare al processo di tracciatura, è anche possibile rifiutare l'impostazione di un cookie necessario a tal fine, ad esempio utilizzando un'impostazione del browser che disattiva generalmente l'impostazione automatica dei cookie. È inoltre possibile disattivare i cookie per il monitoraggio della conversione impostando il browser per bloccare i cookie dal dominio “www.googleadservices.com”. L'informativa sulla privacy di Google per il tracciamento delle conversioni è disponibile qui (https://services.google.com/sitestats/de.html).Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta per iscriversi a offerte formative o sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati. Sono state adottate tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge. Ispirandosi ai principali standard internazionali, sono state adottate misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l'integrità dei dati personali raccolti e trattati. Condivisione, comunicazione e diffusione dei dati I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati a soggetti terzi per attività strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio, come la gestione del sistema informatico. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, materiale informativo, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (società che forniscono servizi di imbustamento, etichettatura, spedizione). Al di fuori di questi casi, i dati non saranno comunicati, né concessi ad alcuno, salvo previsione contrattuale o autorizzazione dei soggetti. In questo senso, i dati personali potrebbero essere trasmessi a terzi, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui: • vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terzi; • vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto; • ciò sia necessario per adempiere a richieste dell'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.Immagini fotografiche, audio- e videoriprese
Durante la formazione in aula potranno essere effettuate da parte di persone autorizzate dalla casa Jesuheim riprese fotografiche, audio- e/o videodigitali dei singoli partecipanti come anche riprese di gruppo. Queste riprese saranno trattate e pubblicate esclusivamente con riferimento alle attività svolte dalla casa Jesuheim come p. es. per protocolli fotografici, per il sito Internet o per brochure informative/pubblicitarie. La pubblicazione di tali dati personali sarà effettuato solamente previo consenso espresso degli interessati. Nel caso di manifestazioni informative, invece, le riprese video, audio e/o fotografiche, potranno essere utilizzate in; ai sensi del Titolo VII del Codice in materia di protezione dei dati personali, non occorre il consenso della persona ripresa quando la riproduzione è giustificata dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto, da scopi storici, scientifici, didattici o culturali o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti o cerimonie di carattere pubblico. La ripresa sarà pubblicizzata con informative esplicite. Diritti degli interessati • Ai sensi dell‘art. 15 RGPD Lei ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso trattamenti di dati personali che Le riguardano. In particolare Lei ha il diritto di sapere le finalità del trattamento, le categorie di dati personali trattati, le categorie di destinatari cui i Suoi dati sono o possono essere comunicati, il termine di conservazione, il diritto di rettifica, di cancellazione, di limitazione del trattamento e revoca, il diritto di proporre reclamo contro il trattamento, la provenienza die dati, se raccolti presso terzi, nonché sull’esistenza o meno di processi decisionali automatizzati, compreso il profiling e di fornire, se del caso, informazioni dettagliate; • Ai sensi dell‘art. 16 RGPD Lei ha il diritto alla rettifica immediata o al completamento immediato dei dati trattati; • Ai sensi dell‘art. 17 RGPD Lei ha il diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali, nei limiti in cui il trattamento non avvenga in base al diritto alla libertà di espressione e di informazione, per l’adempimento a obblighi legali, a fini di interessi pubblici nel settore sanitario oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; • Ai sensi dell‘art. 18 RGPD Lei ha il diritto di limitazione di trattamento, se lei contesta l'esattezza dei dati, se il trattamento è illecito, ma rifiuta di richiedere la loro cancellazione, il trattamento dei dati Le serve per adempiere agli obblighi derivanti da un contratto o se ha presentato un reclamo contro il trattamento ai sensi dell'art. 21 GDPR; • Ai sensi dell‘art. 20 RGPD Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che Le riguardano e • Ai sensi dell‘art. 77 RGPD Lei ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo.Diritto di opposizione Nei limiti in cui i Suoi dati non sono trattati per il perseguimento di un interesse legittimo ai sensi dell’art. 6 c. 1 let. f RGPD, Lei ha il diritto, ai sensi dell’art. 21 RGPD, di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali, indicando i motivi specifici a tal riguardo. Per esercitare il diritto di opposizione manda un email all’indirizzo info@stiftung-st-elisabeth.it
Sicurezza dei dati
Utilizziamo il metodo SSL (Secure Socket Layer) in combinazione con il più alto livello di crittografia supportato dal browser. Di solito si tratta di una crittografia a 256 bit. Se il browser non supporta la crittografia a 256 bit, utilizziamo invece la tecnologia v3 a 128 bit. Se una singola pagina del nostro sito web viene trasmessa in forma crittografata viene indicata dalla visualizzazione chiusa del simbolo della chiave o del lucchetto nella barra di stato inferiore del browser. Utilizziamo inoltre adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i Suoi dati da manipolazioni accidentali o intenzionali, perdita parziale o totale, distruzione o accesso non autorizzato da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.